Voldemort – Origins of the heir: al via la campagna di crowdfunding

Voldemort – Origins of the heir è un mediometraggio senza scopo di lucro ispirato all’universo di Harry Potter. Il finanziamento del progetto avverrà attraverso il crowdfunding, che permetterà agli appassionati e ai curiosi di contribuire alla realizzazione dell’opera.
Il progetto Voldemort – Origins of the heir, nasce dalla passione di quattro ragazzi per il
cinema e le buone storie. Gianmaria Pezzato, Stefano Prestia, Davide Panizza, Simone Panza; queste le persone dietro al nome Freshscream Production, casa di produzione indipendente che ha già al suo attivo alcuni cortometraggi e video. «L’idea è nata rileggendo il sesto libro della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue» dice Gianmaria Pezzato, che si occuperà della regia «C’è un scena in particolare, quella in cui Tom Riddle torna a Hogwarts per chiedere ad Albus Silente la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure.

Ci siamo chiesti: quale percorso ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort? Ci sono alcuni indizi nei libri, che fra l’altro non vengono riportati nella trasposizione cinematografica, ma molto non viene detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare». Il mediometraggio parlerà quindi dell’ascesa del Signore Oscuro all’interno del mondo magico. Per realizzare questo ambizioso progetto il team Freshscream ha deciso di affidarsi al crowdfunding, ovvero la possibilità per chiunque sia interessato a veder realizzato il progetto di donare la cifra che preferisce. La campagna di finanziamento si appoggia al sito Kickstarter, che ha già permesso la realizzazione di migliaia di idee in tutto il mondo.

Per scoprire di più sul progetto clicca qui

Dal momento di avvio della campagna, ci sono due mesi di tempo per il finanziamento: se si raggiunge (o si supera) la cifra richiesta, il progetto può partire, altrimenti i soldi ritornano ai donatori e il progetto viene annullato. L’inizio della campagna sarà segnato dalla pubblicazione di un trailer, realizzato come promo, per dimostrare la qualità del lavoro che verrà impiegata nella realizzazione del mediometraggio. Durante i due mesi della campagna il team Freshscream ha annunciato che pubblicherà video di dietro le quinte e curiosità varie per mostrare il lavoro fatto per il trailer e quello che si sta già preparando per il film vero e proprio.