Vivere: Stephen Woolley sta sviluppando un remake del film di Kurosawa

Un remake del classico giapponese di Akira Kurosawa, Vivere, è in cantiere presso la casa di produzione di Stephen Woolley, produttore di Carol.

Il produttore di CarolOn Chesil Beach, Stephen Woolley, sta sviluppando il remake del film di Akira Kurosawa  ambientato nella Londra degli anni ’50, Vivere

Stephen Woolley, che gestisce la casa di produzione Number 9 Films insieme a Elizabeth Karlsen, ha rivelato la realizzazione del remake di Vivere nella prefazione di un libro che celebra il Cinema Scala, l’ambizioso cinema che ha fondato nel 1979. Il cinema, aperto negli anni ’70, proiettò nella sua prima serata proprio il capolavoro di Akira Kurosawa, il classico giapponese che segue la vicenda di un burocrate che cerca di trovare un senso alla propria vita, dopo che gli viene diagnosticato un cancro terminale.

Traggo ancora ispirazione da quelle meravigliose programmazioni del Cinema Scala” ha affermato Woolley. “A quasi 40 anni di distanza da quella proiezione di Vivere, sto leggendo oggi una sceneggiatura per una versione che ho commissionato io stesso, che sarà ambientata negli anni ’50 a Londra e che spero di poter girare il prossimo anno. Quando ho guardato la programmazione che ho prodotto nel giugno del 1979, mi sono accorto che tutti gli ingredienti sono lì come una sorta di planimetria per il futuro, da Klaus Kinski che sfiora la spalla di John Wayne, Judy Garland che stringe la mano a Toshiro Mifune al film Rock Rock Rock! che divide il suo tempo con La Battaglia del Cile: L’insurrezione della borghesia“.

Fonte: Deadline