Viola Valentino: “quella volta che Riccardo Fogli mi tradì con Patty Pravo”

Un matrimonio sfortunato quello tra Viola Valentino e Riccardo Fogli.

Tra la fine degli anni settanta e la metà degli anni ottanta è stata una delle voci italiane più note. Stiamo parlando della cantante Virginia Maria Minnetti, nota nel mondo della musica come Viola Valentino. La sua carriera artistica è iniziata nel 1968 a soli 19 anni. Per lei hanno scritto artisiti come Gianni Bella, Alberto Camerini, Bruno Lauzi, Mario Lavezzi, Mogol, Cristiano Malgioglio, Paolo Limiti e Riccardo Fogli. Con quest’ultimo, è convolata a nozze nel 1971 ma il loro matrimonio non è stato per niente idilliaco.

Viola Valentino e il suo matrimonio turbolento con Riccardo Fogli

Viola Valentino; cinematographe.it

Dopo un solo anno di matrimonio, l’unione tra Viola Valentino e Riccardo Fogli entrò in crisi per colpa di un tradimento. Il cantante, infatti, strinse una relazione extraconiugale con la sua collega Patty Pravo. Venuta a conoscenza del tradimento, Viola Valentino rimase molto scossa ma alla fine decise di perdonarlo. Il loro matrimonio durò altri vent’anni fino al 1992, quando Riccardo Fogli conobbe l’attrice Stefania Brassi sul set di Dov’era lei a quell’ora?.

Dopo il matrimonio piuttosto turbolento con Riccardo Fogli, Viola Valentino si è risposata una seconda volta ma anche questa volta l’unione è terminata con un divorzio. Anche tra Stefania Brassi e Riccardo Fogli le cose non sono per niente bene: nonostante la nasciata di un figlio, Alessandro, il loro amore è finito prima del previsto. Il cantante, nel 2010, si è sposato nuovamente con la modella Karin Trentini, da cui ha avuto una figlia, Michelle.