Viola Davis protagonista e produttrice della pellicola G20

Viola Davis, dopo la sua apparizione in uno dei film di più grande successo dell'anno (Black Adam) in un cameo sensazionale, entra nel cast e nella produzione di un nuovo thriller.

Viola Davis, una delle attrici più popolari della sua generazione ed uno dei volti ormai più familiari della TV dopo lo show di Shonda Rhimes Le Regole del Delitto Perfetto , sarà la protagonista e anche produttrice della pellicola intitolata G20. Di cosa si tratta esattamente? Di un thriller action prodotto da Amazon Studios e MRC Film.
L’opera è stata sceneggiata da Noah e Logan Miller: in precedenza, avevano scritto White Boy Rick. Successivamente, le revisioni sono state curate da Caitlin Parrish ed Erica Weiss.

G20: Viola Davis sarà il Presidente degli Stati Uniti nella nuova pellicola distribuita da Prime Video

Viola Davis G20 - cinematographe.it

Il film G20 ha una trama molto particolare: la storia racconterà gli avvenimenti che si scatenano quando i terroristi prendono il comando dell’incontro a cui partecipano i leader mondiali. Taylor Sutton è il ruolo affidato a Viola Davis, ovvero il Presidente deli Stati Uniti. Toccherà a lei dover deve quindi sfruttare tutte le sue conoscenze ed esperienze militari per difendere la sua famiglia, gli altri leader e il mondo.

Si occuperà della regia del film Patricia Riggen (The 33): Viola Davis sarà alla produzione insieme a Julius Tennon con la casa di produzione JuVee Productions. Il lungometraggio debutterà su Amazon Prime Video e andrà in onda in oltre 240 nazioni globalmente.

Julie Rapaport, di Amazon Studios, ha affermato riguardo l’opera: “Viola è un talento unico di fronte e dietro la macchina da presa e non vediamo l’ora di vederla portare in vita questo personaggio dinamico del presidente Sutton. Non vediamo l’ora di lavorare con l’incredibile team di filmmaking e dei nostri partner di MRC Film per offrire questo eccitante film al nostro pubblico di Prime Video intorno al mondo“.

Fonte: Collider