Vin Diesel: “Baby Groot in Guardiani della Galassia Vol. 2 è buffo e adorabile”

Tutti i fan di Guardiani della Galassia stravedono per Groot, il gigantesco uomo albero doppiato da Vin Diesel. Alla fine del primo film, Groot si sacrifica per salvare gli altri Guardiani, ma sappiamo che in Guardiani della Galassia Vol. 2, tornerà in versione Baby.

In una recente intervista con Collider, Vin Diesel ha parlato del suo personaggio e lo ha descritto come “buffo e adorabile“. Quando gli è stata chiesta la differenza tra le due versione del personaggio (Groot adulto e baby Groot), l’attore ha risposto:

“Già, c’è una differenza. Non potrebbe essere più ingenio, Baby Groot. Io penso sempre al Groot che abbiamo visto nel primo film come ad un Groot del college: non è completamente cresciuto, ma è un uomo. Quando sacrifica se stesso alla fine del film, ricomincia tutto da capo, quindi vedremo questo buffo, adorabile, baby Groot correre in giro per lo schermo e imparare le cose mentre accadono”.

Guardiani della Galassia Vol. 2: Vin Diesel parla di Groot

Vin Diesel presta la sua voce al personaggio (anche se deve solamente dire la frase “I am Groot“, “Io sono Groot“) in 16 lingue diverse:

 

“Penso che la gente amerà questo film. Penso che ameranno i Guardiani. Nel primo film, ho registrato la mia frase in sei lingue diverse e ora James Gunn vuole aumentare il numero di lingue in cui lo facciamo. Quindi, ora, ogni scena e ogni frase, io la devo ripetere 15, 16 volte in lingue diverse”.

Guardiani della Galassia Vol. 2 debutterà nei cinema italiani il 25 aprile del 2017. Nel cast torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel e Karen Gillan. Grande new entry nel cast è Kurt Russell che sarà Ego il Pianeta Vivente.