Villammare Festival 2020: il Premio alla Carriera andrà a Ernesto Mahieux

Il Villammare Festival 2020 ospiterà il duo musicale Ebbanesis e l'attore Ernesto Mahieux che riceverà il premio alla carriera.

Il Villammare Festival Film&Friends 2020 il 25 agosto ospiterà il duo Ebbanesis e l’attore Ernesto Mahieux al quale verrà consegnato il Premio alla Carriera

Il 25 agosto al Villammare Festival Film&Friends 2020, nella piazza Maria SS. di Portosalvo, arriva il duo Ebbanesis, nato nel 2017 e di cui fanno parte le artiste Viviana Cangiano e Serena Pisa. Ospiti dell’edizione del 2020 eseguiranno alcuni classici della canzone napoletana e rivisitazioni rock cantate in dialetto. La serata proseguirà poi con la proiezione di Il ladro di cardellini di Carlo Luglio alla presenza del protagonista, l’attore Ernesto Mahieux che riceverà appunto il Premio alla Carriera. Mahieux vanta una filmografia, tra cinema e serie tv, di più di 60 titoli, ed è apparso anche in alcune rappresentazioni teatrali. Nate sul web e diventate ben presto popolari non solo il rete, il duo Ebbanesis con due voci e una chitarra ha superato le 400.000 visualizzazioni, in particolare con il brano Carmela, mentre per l’interpretazione della celebre Bohemian Rhapsody dei Queen è arrivata a più di 2.000.000 di visite, diventando un vero e proprio caso mediatico. La pagina della coppia musicale conta attualmente 150.000 followers da tutto il mondo.

Nasce così lo spettacolo – concerto Serenvivity, nel quale Viviana e Serena cantano classici come Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O sole mio e tanti altri brani internazionali arrangiati e tradotti nel dialetto napoletano. Una rivisitazione musicale che è diventata un album nel 2019 e che ha portato a numerose richieste di concerti ed esibizioni. Viviana e Serena hanno ricevuto inviti e proposte non solo dall’Italia, ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri la coppia Ebbanesis ha riscontrato un grande successo, in particolare nelle città di Santa Lucia, Monaco di Baviera, Mosca e Riyad. In quest’ultima in particolare ha dato vita a un fenomeno mai visto e cioè la prima volta in cui due donne europee sono salite su un palco per un’esibizione pubblica. Il 24 gennaio 2020 Soundfly pubblica il loro secondo album Transleit, che prende il nome dal titolo del loro nuovo spettacolo, che racchiude il loro repertorio e i personali interventi su noti brani conosciuti in tutto il mondo e particolarmente apprezzati.