Viggo Mortensen e Caleb Landry nel cast di Two Wolves

La pellicola sancisce il ritorno di Alex Gibney al documentario di finzione.

Da leggere

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Renfield è attualmente in pre-produzione Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The...

Block title

Two Walves del regista premio Oscar Alex Gibney è ambientato durante la guerra del Vietnam

Una nuova pellicola sulla guerra del Vietnam è attualmente in lavorazione. Si tratta del thriller Two Walves, diretto da Alex Gibney, vincitore del premio Oscar per il suo documentario Taxi to the Dark Side (2008). Oltre all’ambientazione storica – da sempre in grado di appassionare tantissimi spettatori – il film può contare su un altro motivo d’interesse, ovvero la presenza nel cast di due attori del calibro di Viggo Mortensen e Caleb Landry. Se il primo non ha bisogno di presentazioni, il secondo – anche a causa della sua giovane età – è sicuramente meno noto, ma ha già una brillante carriera alle spalle (Non è un paese per vecchi, X-Men – L’inizio, Scappa – Get Out). La conferma che i due interpreti sono il vero fulcro della storia arriva direttamente dal regista:

Questo è un film che volevo fare da sette anni. Ora che ho la squadra giusta, possiamo raccontare questa storia potente. È una storia vera su come le persone comuni possono diventare eroi, non attraverso poteri soprannaturali, ma attraverso l’impegno a fare la cosa giusta nelle peggiori circostanze possibili. Da Enron in poi ho fatto film su persone che abusano del loro potere. Questo è un film su due uomini che hanno reagito.

L’eroe a cui allude Gibney è pilota di elicotteri Hugh Thompson il quale si ribellò ai suoi commilitoni per fermare il massacro di civili disarmati nel villaggio di My Lai e che si occupò personalmente di portare in salvo i sopravvissuti a tali atrocità. Thompson però fu bollato come traditore dalla Corte Marziale ed è solo grazie agli sforzi del generale William ‘Ray’ Peers che la verità su ciò che il pilota ha fatto per quella piccola comunità è venuta a galla. La sceneggiatura è stata scritta da Anthony McCarten (La teoria del tutto) e Matt Cook (The Informer). Il film è attualmente in lavorazione.

SourceDeadline

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Articoli correlati