Vicini di Casa: iniziate le riprese del film con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni

Vicini di Casa sarà distribuito da Medusa Film nel corso del 2022.

Sono iniziate a Roma le riprese di Vicini di Casa, il nuovo film di Paolo Costella che vede come protagonisti Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni. Da una sceneggiatura firmata dallo stesso Costella insieme a Giacomo Ciarrapico, il film segue le vicende di Giulio e Federica, una coppia che sta insieme ormai da molti anni più per abitudine che per amore: i due infatti si parlando a malapena e i battibecchi sono all’ordine del giorno. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore, una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti.

Fanno parte del cast tecnico il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, il montatore Mirco Garrone, la scenografa Ivana Gargiulo e la costumista Nicoletta Ercole. Il film è una produzione Lotus Production una società di Leone Film Group e Baires Produzioni in associazione con Medusa Film. Il produttore creativo è Maurizio Tedesco. Prodotto da Marco Belardi, Vicini di Casa sarà distribuito da Medusa Film nel 2022.