Veronica Pivetti e la dura battaglia contro la depressione: “tutto è partito da un disturbo fisico”

L'attrice ha raccontato la sua drammatica esperienza al rotocalco Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

Sul piccolo e grande schermo l’abbiamo vista sempre interpretare personaggi spensierati e al limite della comicità. Basti pensare a Fosca Quinti in Viaggi di Nozze di Carlo Verdone, o alla professoressa di lettere Camilla Baudino nella famosa fiction di Rai 1 Provaci ancora prof!. Ma nella vita dell’attrice Veronica Pivetti c’è stato un bruttissimo periodo agli albori del nuovo millennio che l’ha portata ad una sofferenza sia a livello fisico che a livello psicologico.

La battaglia di Veronica Pivetti contro la depressione

Durante una lunga intervista rilasciata al programma tv Verissimo, l’attrice Veronica Pivetti ha confessato che nel lontano 2000 – mentre si trovava sul set della fiction Il Maresciallo Rocca – ha iniziato ad avvertire problemi alla tiroide che successivamente l’hanno portata piano piano verso la depressione.

Ho avuto problemi alla tiroide, curati molto male, questa cosa mi ha scatenato una depressione chimica. È stato un percorso lungo, ho fatto analisi, sono andata dallo psichiatra, ho preso psicofarmaci. Quando ho trovato il farmaco giusto nella dose giusta, mi ha molto aiutato. È stato un percorso complicato. Poi mi sono messa a posto con la tiroide e sono rinata. I primi tre anni sono stati un incubo.

Un momento difficile della sua vita che l’attrice ha saputo affrontare e superare grazie al suo lavoro:

Ho passato 3 anni a piangere. La truccatrice mi riappiccicava le ciglia finte e mi truccava quando piangevo. Il lavoro mi ha salvato, mi ha dato l’obbligo di alzarmi dal letto, di curarmi. Non avevo voglia di lavarmi, di curarmi. Ho avuto un periodo estremamente pesante e doloroso. Ma quando ti rompi dentro devi rimetterti a posto prima o poi.