Venom – Confermato il terzo capitolo e la probabile presenza di Spider-Man!

Venom di Tom Hardy e Spider-Man di Tom Holland potrebbero presto incontrarsi.

Venom 3 è stato ufficialmente confermato dalla produttrice di Spider-Man

Venom – pellicola Sony incentrata su uno dei villain di Spider-Man, si è rivelata da subito un successo al botteghino, incassando circa 856 milioni di dollari in tutto il mondo. Nonostante le numerose critiche subite, gli enormi incassi hanno convinto la casa di produzione a finanziare un secondo capitolo, Venom: La furia di Carnage, che ha replicato il successo del primo film, fruttando 483 milioni e registrando uno dei maggiori incassi post-pandemia. Con queste premesse, era quindi scontato che il franchise divenisse una trilogia. Ed infatti la conferma ufficiale su Venom 3 è giunta da Amy Pascal, produttrice di Spider-Man:“Siamo nelle fasi di pianificazione in questo momento, ma ciò su cui ci concentriamo è convincere tutti a venire a vedere No Way Home“.

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante la promozione di Spider-Man: No Way Home Kevin Feige – il presidente dei Marvel Studios – si è lasciato andare a numerose dichiarazioni. Una di esse – il ritorno di Charlie Cox nei panni di Daredevil – ha già fatto il giro del mondo. Ma è una sua seconda affermazione ad attirare maggiormente l’attenzione, ovvero la ventilata – e forse – scontata conferma che gli universi dello Spider-Man di Tom Hollan e del Venom di Tom Hardy sono destinati a fondersi: “Se guardi alle connotazioni della cosa nei fumetti, parlo di quelle fra Venom e Spider-Man, si può vedere facilmente che è inerente. Nel minuto stesso in cui la Sony ha fatto il suo Venom, è andato così bene, Tom Hardy è diventato iconico nei panni del personaggio, è sorta l’ovvia domanda “Come possiamo cominciare a fondere queste due cose?”.Miles Morales, Spider-Man, cinematographe.itSin dal debutto del primo capitolo di Venom si vociferava di una possibile collisione dei due mondi. Ancora non si sa, però, se l’incontro avverà in Venom 3 o in futuro film su    Spider-Man, visto anche che Tom Holland ha firmato un contratto per altre tre pellicole sul supereroe. A complicare la situazione, le parole di Amy Pascal la quale ha aggiunto che ad affrontare Venom potrebbe anche essere Miles Morales – non solo – Peter Parker. Non resta dunque che attendere il 15 dicembre – data di rilascio di Spider-Man: No Way Home – per scoprire se ci saranno indizi sparsi nella pellicola, come già accaduto nella scena post-credits di Venom: La Furia di Carnage.

Leggi anche Venom – La furia di Carnage: recensione del film con Tom Hardy e Woody Harrelson

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati