Venom 2: le proiezioni di incassi del primo weekend in America sono piuttosto incoraggianti

Il lungometraggio, diretto da Andy Serkis, vede al centro della storia lo scontro tra Venom e Carnage.

Venom 2 arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021

Venom 2 (Venom: La furia di Carnage) è il nuovo cinecomic Marvel-Sony staccato dal Marvel Cinematic Universe e appartenente a quel filone cinematografico indipendente tutto dedicato ai villain di Spider-Man come Morbius in futuro. La realizzazione, diretta da Andy Serkis (Ogni tuo respiro, Mowgli – Il figlio della giungla), porta nuovamente sul grande schermo il giornalista Eddie Brock (interpretato da Tom Hardy) e il suo connubio con il simbionte Venom, questa volta intento a combattere il serial killer Cletus Kasady (Woody Harrelson), posseduto da un altro simbionte e noto come Carnage.

Venom: La Furia di Carnage poster - Cinematographe.itIl sito Screen Rant ha riportato dei dati raccolti da Deadline che mostrano le prime proiezioni sui guadagni, in America, di Venom 2. Tali numeri si riferiscono al primo weekend di arrivo negli Stati Uniti e si aggirano tra i 60 e i 70 milioni di dollari, tenendo anche conto delle anteprime notturne. Tutt’altre previsioni, invece, aveva comunicato Sony che invece si era mantenuta più cauta, sui 40 milioni di dollari. Chi avrà ragione? Per quanto riguarda il primo film i risultati sono stati davvero eccellenti ovvero 80 milioni di dollari quindi non sarebbe così strano che una cifra del genere si ripetesse, anche se c’è da considerare anche la variabile Covid.

Venom 2 è prodotto da Marvel Entertainment, Pascal Pictures, Sony Pictures Entertainment e Tencent Pictures con la produzione esecutiva di Ruben FleischerJonathan CavendishHoward Chen, Edward Cheng, Barry H. Waldmam. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Michelle Williams nella parte di Anne Weying, Reid Scott nel ruolo di Dan Lewis, Naomie Harris che presta il volto a Frances Barrison/Shriek e Stephen Graham (detective Mulligan). La realizzazione arriva nei cinema italiani il 14 ottobre 2021, mentre negli Stati Uniti il rilascio è previsto per il 1° ottobre, quindi a breve vedremo se le analisi si sono rivelate corrette.

Leggi anche Venom 2: la clip rivela il violento amore tra Carnage e Shriek [VIDEO]