Venezia 80 – George Clooney e quell’affinità con la città sull’acqua nella bellissima dedica d’amore della moglie Amal

Dopo nove anni di matrimonio, George Clooney e sua moglie Amal sono innamorati come il primo giorno.

A distanza di nove anni dal fatidico sì proclamato durante la cerimonia privata svoltasi all’Hotel Aman di Palazzo Papadopoli, George Clooney e sua moglie Amal Alamuddin sono tornati a Venezia. Nella serata del 31 agosto scorso, l’avvocato e attivista ha ritirato il Diane von Fürstenberg Award, il premio destinato “alle donne straordinarie” del quale è stata insignita per il suo lavoro in favore dei diritti umani e delle vittime di abusi. Durante il discorso di ringraziamento, la donna si è lasciata andare una bellissima dichiarazione d’amore nei confronti di suo marito e della città di Venezia.

George Clooney e la bellissima dedica d’amore di sua moglie Amal

George Clooney; cinematographe.it

George come Venezia mi toglie il respiro“, è stata la dedica di Amal per il suo George. “È un privilegio essere a Venezia con mio marito, nel posto dove nove anni fa ci siamo sposati. Mi rendo conto di quanto sono fortunata“, ha aggiunto la donna tra gli applausi dei presenti. Tra i presenti, appunto, Emma Thompson, Remo Ruffini, Marco Alverà, Renzo Rosso, Martina Mondadori, Diane Sawyer, Candice Bergen, Cristiana Brandolini d Anna, Tatiana von Furstenberg, Francesco Melzi d’Eril, Giberto Arrivabene, Toto Bergamo Rossi, Nancy Pelosi. George Clooney, naturalmente, era in prima fila.

È un onore essere qui con donne che ammiro da molto tempo. Dobbiamo impegnarci incessantemente per un mondo migliore, in cui le donne devono poter scegliere la vita che vogliono. Mi dà speranza per il futuro l’impegno di tante donne che accendono luci su altre donne“, ha concluso la moglie della star. Prima della cerimonia, George Clooney aveva confidato a un ristretto gruppo di persone: “Sono felice e onorato di essere qui con Amal. Torno sempre volentieri a Venezia, qui c’è il mio cuore. Venezia è la città più romantica del mondo“.