Venezia 74: ecco i premi degli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Gli allievi della Civica Scuola di Cinema di Luchino Visconti hanno vinto una serie di premi ad alcuni eventi collaterali di Venezia 74.

Il Premio Miglior Sceneggiatura di MigrArti, evento collaterale di Venezia 74, è stato assegnato al cortometraggio A mio padre di Gabrielle Allan Gutierrez Laderas e Alessio Tamborini, elaborato durante il corso di Documentario serale della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e realizzato con il contributo del bando MigraArti 2017 del MiBACT.

Venezia 74: Tutti i premi degli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

A Venezia 74 il Premio Filmagogia “Cinema e Formazione” è andato al documentario Epigenetica, come il nostro corpo memorizza il mondo, di Paolo Turro, concepito come saggio di diploma per l’anno accademico 2014/15. Il premio è stato assegnato dalla Fondazione elvetica Filmagogia che promuove l’International Audiovisual Awards per Registi e Filmakers.

Fulvio Testaverde, Andrea Angaroni e Francesco Gori, studenti del primo anno, con il loro cortometraggio Jacqueline, hanno ottenuto il secondo premio al contest “Il Futuro di Milano”, realizzato da  Fondazione Ente dello Spettacolo per Giardini d’Inverno e promosso da China Investment S.r.l.

Il Direttore della Scuola Laura Zagordi ha commentato quanto segue:

“L’edizione appena terminata della Mostra internazionale del Cinema di Venezia è stata per noi fonte di grandi emozioni. Alla soddisfazione di vedere i lavori dei nostri allievi presentati in diversi eventi collaterali di Venezia 74 si aggiungono ora i premi ricevuti: un riconoscimento importante della qualità del lavoro dei nostri studenti e docenti”