Venerdì 13: ingaggiato Nick Antosca di Hannibal

Dopo che Venerdì 13 è stato programmato per il 13 maggio 2016, annunciato in gennaio, dove la Paramount si sta muovendo in avanti per la realizzazione del loro riavvio della saga, arriva l’assunzione dello scrittore di Hannibal Nick Antosca che porterà alla stesura di una nuova sceneggiatura. Richard Naing e Ian Goldberg hanno scritto la bozza precedente. Nessun programma di produzione è stato dato in questo momento.

L’Hollywood Reporter rivela che il progetto prevede di impiegare la tecnica del found footage e rispondere alla questione vecchia di decenni del perché lo slasher Jason Voorhes non può essere ucciso. Ironia della sorte, il produttore Bradley Fuller ha affrontato entrambi questi aspetti della storia il mese scorso, anche se ha detto che il riavvio non sarà un found footage, ma in seguito ha anticipato che stanno “giocherellando” con l’idea che Jason continui a tornare in vita. Con un nuovo scrittore a bordo, è possibile che il film possa iniziare la fase produttiva in minor tempo ma non si hanno ancora notizie a riguardo.

David Bruckner (The Signal, V / H / S) è il regista del reboot, con Bradley Fuller alla produzione insieme al suo partner della Platinum Dunes di Michael Bay, Andrew Form. I produttori erano anche dietro il remake del 2009 di Venerdì 13, interpretato da Jared Padalecki, Danielle Panabaker, Amanda Righetti e Derek Mears come Jason. Nick Antosca ha scritto e prodotto il thriller del 2012 The Cottage, con David Arquette. Oltre a Hannibal della NBC  ha anche scritto per Teen Wolf, Last Resort e Believe.

Venerdì 13 arriverà nelle sale il 13 maggio 2016. Il film sarà diretto da David Bruckner.

Fonte: Movieweb