Veleni: il film di Nadia Baldi al cinema dal 19 ottobre 2017

Veleni, commedia dai toni noir con Lello Arena, Tosca D’Aquino, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato, uscirà nei cinema italiani il 19 ottobre.

Veleni, il nuovo film di Nadia Baldi, che comprende nel cast Lello Arena, Tosca D’Aquino, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato, Giulio Forges Davanzati, Gea Martire, Giuseppe Mannajuolo, Norman Mozzato, Annie Pempinello, Rossella Pugliese e Marina Sorrenti, sarà nelle sale cinematografiche italiane a ottobre.

Veleni approderà ufficialmente nei cinema italiani a partire dal 19 ottobre. Si tratta di n noir seducente, che ruota attorno a uno dei più grandi misteri dell’universo: la mente umana. Tra toni ironici e melanconici fatti di colpi di scena, delitti, personaggi ambigui e storie mai svelate, la macchina da presa indaga su un mondo femminile rimasto isolato in un piccolo paese del sud Italia. Quest’ultimo è popolato praticamente soltanto da donne, a causa delle guerre e dell’emigrazione.

Trama di Veleni:

Siamo nel 1951, in un paesino dell’Italia meridionale popolato da sole donne. Antonio, professore di lettere presso un collegio di Gesuiti, torna nel suo paese per il funerale del padre, il dottor Bonadies, medico condotto e psichiatra del villaggio, morto il giorno prima in circostanze misteriose. Il professore è deciso a conoscere alcuni misteri che caratterizzano il passato di suo padre e sfida l’atmosfera surreale di cui la madre e la zia si circondano nella loro vita. Un film che vive di atmosfere noir e sensuali.