Vanessa Incontrada sulla copertina di Nuovo in costume da bagno: è bodyshaming? La reazione dell’attrice è perfetta! [FOTO]

La paparazzata ha indignato il web e scatenato forti critiche alla rivista diretta da Riccardo Signoretti.

Tra i volti televisivi più amati dal pubblico italiano c’è senza dubbio Vanessa Incontrada. L’attrice e conduttrice di origine spagnola in questi giorni – non per suo volere! – è un po’ sulla bocca di tutti per via della copertina di Nuovo, nota rivista di gossip diretta da Riccardo Signoretti. La foto ha fatto subito il giro del web, scatenando la rabbia di molti utenti che hanno definito la paparazzata di cattivo gusto e al limite del bodyshaming.

Vanessa Incontrada sulla copertina di Nuovo in costume da bagno

Vanessa Incontrada; cinematographe.it

Con i primi giorni d’estate, Vanessa Incontrada ha deciso di rilassarsi un po’ dopo una stagione televisiva che l’ha vista impegnata su tanti fronti. L’attrice, come tanti italiani, si è goduta un po’ di relax in riva al mare, precisamente in quel di Follonica. Tra un bagno e l’altro, la Incontrada è stata paparazzata sulla spiaggia in costume da bagno. Lo scatto, come già detto, ha sollevato molte critiche.

La risposta dell’attrice alla copertina di Nuovo

Qualche giorno fa, prima che Riccardo Signoretti svelasse la copertina del nuovo numero di Nuovo, Vanessa Incontrada ha postato sul suo account Instagram una foto che la ritrae mentre pratica un po’ di sport. Per molti suoi fan, lo scatto è diventata una sorta di risposta indiretta a tutte le critiche.

Vanessa Incontrada da sempre lotta contro i pregiudizi nei confronti del suo aspetto fisico. Nel 2019, nel corso del programma 20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio, l’attrice aveva portato in scena un monologo proprio sull’aspetto fisico, invitando le donne a smettere di sentirsi inadeguate e di accettarsi per quello che si è: “Sei una ragazza? Devi essere magra, bella, perfetta, altrimenti diventi un bersaglio per offese e sberleffi, diventi “una grassa”, come fosse un marchio infamante. E tu? Tu vivi nella paura di essere sbagliata. Sono cose che conosco e che per fortuna ho superato. Per questo mi sono detta: basta, adesso voglio dire la mia“.