Vanessa Incontrada e la sua lotta al body shaming in due scatti memorabili

Vanessa Incontrada, simbolo della lotta al bodyshaming, il recente post su Instagram e i migliaia di messaggi d'amore e ammirazione.

Vanessa Incontrada, classe 1978, è stata conduttrice di numerosi e seguiti programmi televisivi italiani come Zelig e Festivalbar e programmi radio, esperienza nel quale ha esordito nel mondo dello spettacolo. La sua carriera sotto i riflettori è iniziata in realtà a soli 17 anni, quando lavorava come indossatrice, diventando nel 1996 una delle modelle più richieste, in particolare a Milano dove si trasferì. La sua esperienza si estese anche al cinema, partecipando al film di Pupi Avati Il cuore altrove, insieme a Quale amore, Tutte le donne della mia vita, Un paradiso per due e molti altri. Da anni Vanessa Incontrada è simbolo e volto principale della lotta al bodyshaming, del quale è stata vittima per molto tempo.

Vanessa Incontrada: simbolo del bodypositivity

In particolare, dal 2008, dopo la nascita del suo primo figlio, Isàl, avuto dal compagno Rossano Laurini, Vanessa Incontrada è stata al centro di numerose critiche per il suo aspetto fisico. Si trattò di critiche feroci che non riguardarono solo i commenti sotto post o foto, ma anche titoli di riviste e giornali. Delusa e, in parte, anche sorpresa, Vanessa Incontrada, come ha successivamente dichiarato, ha impiegato del tempo per capire quanto fosse importante accettarsi e, negli anni, è riuscita a fare pace con se stessa e con il proprio corpo. Non solo però, perché adesso che è portavoce della lotta contro il bodyshaming, sta raccogliendo sempre più consensi, diventando fonte d’ispirazione per migliaia di persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Di recente la Incontrada ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di foto dove celebra l’amore per l’arte, racconta la sua esperienza e omaggia il lavoro con due grandi stilisti, Stefano Dolce e Domenico Gabbana, che hanno appunto creato la linea di Dolce&Gabbana, famosa in tutto il mondo. Da sempre simbolo di bodypositivity e sincerità la Incontrada lancia ancora una volta un importante messaggio, tramite il mondo della moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Leggi anche Can Yaman e Diletta Leotta: tutto ciò che sappiamo sulla coppia del momento