Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità: il poster del film

Arriverà nelle nostre sale il prossimo 3 gennaio Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità, il film diretto da Julian Schnabel che vede Willem Dafoe nei panni del celebre pittore.

È stato rilasciato il poster del film Van Gogh – sulla soglia dell’eternità, che racconta la vita del pittore olandese, interpretato da Willem Dafoe

Il film Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità diretto da Julian Schnabel uscirà nelle sale italiane il 3 gennaio e nell’attesa di vederlo al cinema, ci si può gustare il poster ufficiale del film, che è appena stato rilasciato.

Il lungometraggio, che racconta dell’artista maledetto, incompreso dalla maggior parte dei suoi contemporanei, ha ricevuto numerosi premi e candidature. Il protagonista Willem Dafoe ha vinto la Coppa Volpi come Miglior Attore alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia ed è stato candidato ai Golden Globe 2019 come Miglior Attore in un film drammatico. Tra gli interpreti che collaborano all’interno del film, accanto all’attore statunitense naturalizzato italiano, figurano nomi quali Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Mads Mikkelsen e Stella Schnabel. Il regista di Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, a proposito del film, a Venezia ha dichiarato quanto segue:

Questo è un film sulla pittura e un pittore e la loro relazione rispetto all’infinito. Contiene quelli che sono i momenti che considero essenziali nella sua vita; non è una biografia, ma la mia versione della storia. Una versione che spero possa avvicinarvi maggiormente all’artista.

Julian Schnabel, regista di interessanti titoli tra cui Prima che sia notte  e Lo scafandro e la farfalla, torna così a parlare d’arte. Il film è distribuito da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entretainment.

Il film racconta gli ultimi anni dell’artista Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Paul Gauguin a quello viscerale con il fratello Théo, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità Cinematographe.it