Valeria Marini e la rivelazione shock: “a quindici anni mia madre mi fece abortire a mia insaputa”

Valeria Marini, attrice, showgirl e imprenditrice, durante un'intervista, rivela un drammatico episodio della sua adolescenza.

Valeria Marini, classe 1967, showgirl, attrice, imprenditrice e personaggio televisivo, durante il programma Belve, condotto da Francesca Fagnani, ha rivelato uno sconvolgente episodio della sua adolescenza. Valeria Marini, nata a Roma e vissuta a Cagliari, è tornata stabilmente nella capitale italiana quando ha iniziato a lavorare come modella, arrivando nel 1990 a partecipare al concorso Una ragazza per il cinema, conquistando il terzo posto e ottenendo i primi ruoli sul grande schermo e sul palcoscenico. Il successo è arrivato però sul piccolo schermo, quando nel 1993 è diventata la nuova primadonna della compagnia del Bagaglino. Alternando la carriera televisiva con quella cinematografica, negli anni Valeria Marini ha recitato in film come Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, Incontri proibiti, In questo mondo di ladri, Somewhere, Operazione vacanze, Un ragazzo d’oro, e molti altri, insieme ad alcune fiction e serie tv, e apparendo in più di 40 programmi televisivi, tra cui il Festival di Sanremo, La posta del cuore, Quelli che il calcio, Scherzi a parte, L’isola dei famosi, Grande Fratello VIP, Temptation Island VIP, Uomini e donne e moltissimi altri.

Valeria Marini e lo scioccante aborto inconsapevole

Valeria Marini

Durante Belve, Valeria Marini ha racconta un momento drammatico della sua adolescenza, quando a 15 anni ha interrotto una gravidanza, senza esserne del tutto consapevole. “Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata sì, ma ero molto ragazzina“, ha dichiarato. “Mia mamma ha deciso per me, l’ha fatto per il mio bene, perché comunque questo amore che avevo per questa persona non era sano, lui era una persona molto violenta, quindi diciamo che è stato un atto d’amore di mia madre“. L’intervista ha continuato a vertere sull’accaduto, sia riguardo l’inconsapevolezza di Valeria Marini all’epoca, che allo shock quando è diventato inevitabile realizzare quanto accaduto. “Ho cancellato dalla memoria. Perché ho sofferto molto sia fisicamente sia psicologicamente, sicuramente è stata una cosa che poi mi è rimasta dentro, una ferita, io sono contro l’aborto assolutamente, però ci sono varie situazioni diverse“, ha poi concluso.

 

Leggi anche Buffy l’ammazzavampiri: Sarah Michelle Gellar vorrebbe Zendaya per il reboot