Universal lancia i primi film in 4k Ultra Hd, si comincia da Jason Bourne

Universal Pictures Home Entertainment ha aderito al movimento 4K Ultra HD, toccando il Jason Bourne di Matt Damon, The Huntsman : Guerra d’inverno, Warcraft, Everest, Lucy e Lone Survivor come i suoi primi titoli nel formato. Universal ha detto che avrebbe cominciato rilasciare i titoli di questa estate , ma non ha fornito date o prezzi specifici. I dischi sono dotati di quattro volte la risoluzione di HD e più del doppio del numero di colori disponibili con full HD . La tecnologia High Dynamic Range è pubblicizzata come rivelatrice di dettagli nascosti e le sfumature di colore che imitano più da vicino la vita reale. UPHE ha dichiarato che inizierà un rollout progressivo dei suoi titoli di questa estate con un mix di versioni nuove e recenti. Lone Survivor è il film più antico della lista con una versione teatrale del 2013, mentre Lucy ha aperto nel 2014 e Everest, lanciato lo scorso autunno. Il Cacciatore: Guerra d’inverno uscirà nei cinema Venerdì, mentre Warcraft  debutta il 10 giugno e Jason Bourne il 29 luglio. UPHE inoltre includerà in 4K offerte Ultra HD una selezione di film Imax. Ha inoltre preso atto che si aspetta più di 100 titoli per essere a disposizione dei consumatori per la fine di quest’anno. UPHE prevede di rendere i suoi titoli disponibili sia in 4K Ultra HD 4K Ultra formati digitali HD Blu – ray. Tutte le offerte designate saranno caratterizzate da una combinazione di risoluzione 4K e High Dynamic Range, con molti effetti tra cui anche il suono multi-dimensionale.

“4K Ultra HD rappresenta un enorme passo avanti nella visione di film” ha detto il presidente UPHE Eddie Cunningham. “La risoluzione e la luminosità di spicco del formato, combinata con la sua panchina profonda di sostegno del settore, ci permette di fornire al consumatore un’esperienza visiva veramente differenziata, che ha la capacità di alimentare il futuro dell’home entertainment.”

Paramount Home Media Distribution ha recentemente annunciato che i suoi primi due titoli in 4K Ultra HD Blu-ray sarebbero stati Star Trek e Star Trek Into Darkness. I titoli saranno rilasciati il 14 giugno in coincidenza con il 50 ° anniversario della prima trasmissione della serie tv originale di Star Trek, che è in onda su NBC dal settembre del 1966.

Lionsgate ha già rilanciato con diversi titoli in questo nuovo formato: Sicario, The Last Witch Hunter, Il gioco di Ender e The Expendables  3  sono stati messi a disposizione dal  1 ° marzo a tempo indeterminato fino  all’arrivo sul mercato dei primi 4K lettori di dischi Blu-ray HD Ultra di Samsung.

Tags: Matt Damon