Undefeated: The Rocky Marciano Story – Jeremy Renner sarà protagonista

Sappiamo già che Jeremy Renner è abbastanza in gamba con arco e frecce vedendolo interpretare l’Avenger Occhio di falco, ma riuscirà a mettere da parte le sue armi e a combattere come un vero uomo? Sembra proprio di sì: a quanto pare gira voce che Renner sia stato contattato per indossare i guantoni rossi e interpretare uno dei più grandi pugili della storia nel nuovo biopic Undefeated: The Rocky Marciano Story. Il mito legato alla sua persona riecheggia in citazioni cinematografiche e musicali sparse in giro per il mondo.

Jeremy Renner sarà un leggendario pugile in Undefeated: The Rocky Marciano Story

La costosa vicenda seguirà il boxer nativo di Brockton, in Massachusetts, dalla sua infanzia fino alla sua morte in un incidente aereo nel 1969; a 46 anni dalla sua morte, Marciano (il cui vero nome era Rocky Francis Marchegiano, cambiato per poter essere più orecchiabile agli americani) è ancora l’unico campione dei pesi massimi nella storia a detenere un record di 49 vittorie (di cui 43 per K.O.) contro 0 sconfitte, eguagliato lo scorso 12 settembre da Floyd Mayweather Jr.

Caratterizzato da una sceneggiatura di Samuel Franco e Evan Kilgore (Butterflies of Bill Baker), Undefeated: The Rocky Marciano Story è attualmente alla ricerca di un regista. Morris S. Levy (The Ten), titolare dei diritti alla storia della vita di Marciano, produrrà il film.

Ed ancora, Renner sarà impegnato accanto alla sua compagna di set in American Hustle, Amy Adams (Di nuovo in gioco, Big eyes), nel dramma sci-fi di Denis Villeneuve (La donna che canta, SicarioStory of your life, e riprenderà il suo ruolo di Clint Barton/Occhio di Falco per la quarta volta in Captain America: Civil War, film nel quale vedremo scontrarsi due fazioni contrapposte degli Avengers (Clicca qui per leggere la news che lo spiega), una capitanata da Steve Rogers/Capitan America (Chris Evans) e l’altra da Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.).

Fonte: Comingsoon.net