Uncharted: Tom Holland e Mark Wahlberg sono Nathan Drake e Victor Sullivan nella prima immagine ufficiale del film

La Sony Pictures ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Uncharted!

È uno dei film più attesi del 2022. Stiamo parlando di Uncharted, il primo adattemento cinematografico dell’omonima e celebre serie di videogiochi sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment. Il film è stato descritto come un origin story e vedrà il giovane avventuriero Nathan Drake – interpretato da Tom Holland – andare a caccia di tesori insieme al suo mentore, ovvero Victor “Sully” Sullivan, interpretato da Mark Wahlberg. Nel cast figurano anche Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Uncharted Tom Holland - cinematographe.it

Dopo tredici anni, il film su Uncharted vede finalmente la luce. Le prime voci di un possibile adattamento cinematografico sono cominciate a circolare nel 2008 e in questi anni diversi registi e sceneggiatori sono stati chiamati a metter mano al progetto, tra cui David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon, Shawn Levy, Dan Trachtenberg e Travis Knight. Dopo vari tentativi, è arrivata la volta buona con il regista Ruben Fleischer.

Ecco la prima immagine di Uncharted, rilasciata dalla Sony Pictures:

Uncharted; cinematographe.it

Nathan Drake è un archeologo e cacciatore di tesori sempre affiancato dal suo mentore Victor Sullivan e dalla giornalista Elena Fisher. Nathan è un avventuriero particolare, che sembra essere più interessato al valore storico delle sue scoperte piuttosto che a quello materiale. È molto abile nel combattimento corpo a corpo, negli scontri a fuoco e nella scalata a mani nude; possiede inoltre una grande perspicacia che gli permette di risolvere diversi enigmi ambientali.

Sully, invece, è un vecchio amico, nonché mentore e figura paterna, di Nathan Drake. È un cacciatore di tesori e grande oratore, così come abile nella lotta e nelle sparatorie. A differenza di Nathan, è più interessato al valore monetario dei tesori in cui si imbatte. Ciononostante, è un uomo affabile e amichevole, disposto ad aiutare i suoi amici in ogni situazione. Ha diversi debiti ed un passato criminale. Inoltre, ha una personalità forte, burbera, ma gioviale.