Uncharted: il regista Shawn Levy fornisce nuovi dettagli sull’adattamento

In una recente intervista con Collider, il regista Shawn Levy ha parlato di alcuni suoi progetti attualmente in corso. Oltre ad aver confermato alcuni dettagli riguardanti la serie Netflix Stranger Things, Levy ha discusso della sua prossima fatica: l’adattamento del videogioco Uncharted.

Il regista si occuperà di dirigere e produrre il film tratto dal gioco della Naughty Dog, che segue la ricerca dell’esploratore Nathan Drake di un tesoro leggendario. Il film si trova ancora in fase embrionale, ma Levy ne ha voluto sottolineare i progressi su tutti i fronti.

 

“Sono interessato a questo progetto da anni. Ho giocato e amo il gameplay e l’interazione del gioco. Penso che saremo tutti d’accordo nel dire che è uno dei giochi più cinematografici che abbiamo visto negli ultimi anni. Questo non solo per la grafica, ma anche e soprattutto per l’interesse verso il personaggio, le sue dinamiche. Sono incredibilmente in agitazione per la produzione, che inizierà il prossimo anno”.

Uncharted: il regista Shawn Levy discute dell’adattamento

È quindi confermato che la produzione di Uncharted inizierà il prossimo anno:

“È definitivamente il mio prossimo progetto. Non voglio concentrarmi su nient’altro. Adesso sto lavorando alla sceneggiatura con Joe Carnahan, che sa quello che sta facendo”.

 

 

Per quanto riguarda il casting del protagonista, Levy ha dichiarato che:

“Ho decisamente iniziato a pensare al casting, ma le conversazioni che stanno avvenendo al momento sono con lo Studio e i produttori su chi crediamo possa essere adatto. So che questa decisione è molto attesa dai fan, che hanno cercato di suggerire il loro preferito: Nikolaj Coster-Waldau, Oscar Isaac, Nathan Fillion, Chris Pratt, Chris Evans, Chris Pine, insomma ogni attore sulla faccia della terra che sia attraente”.

Le riprese del film inizieranno il prossimo anno, ma non prima di marzo:

“L’obiettivo è iniziare a girare in tarda primavera o all’inizio dell’estate. Ora avete tutte le informazioni: il copione è in lavorazione, le decisioni sul casting devono ancora essere portate a termine, ma le cose si sistemeranno tra i sei e i nove mesi”.

 

 

Fonte: Collider
Tags: Uncharted