Uncharted – Il film: rivelata la data di inizio delle riprese e alcuni dettagli della trama

L’adattamento cinematografico di Uncharted – basato sul popolare videogame di Naughty Dog – ha subìto diverse frenate durante il suo sviluppo, per motivi diversi. Finalmente, sembra che la sua realizzazione si stia concretizzando.

Secondo MyEntertainmentWorld – un sito che si occupa di casting – le riprese del film inizieranno a Columbia (in Carolina del Sud) la prossima primavera. In più, come se non bastasse, è stata anche rivelata una breve trama di Uncharted.

“Discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori di nome Nathan Drake crede di aver scoperto le coordinate di El Dorado, la mitica città d’oro Sudamericana, grazie ad una statuetta d’oro maledetta. La ricerca assume un’atmosfera competitiva quando una cacciatore rivale si unisce alla ricerca”.

La trama pubblicata si allinea a quella del franchising, seguendo la stessa storia del primo videogioco. Uncharted ha appena raggiunto il quarto capitolo – nel 2016 – quindi il materiale non manca di certo.

Uncharted è stato scritto da Joe Carnahan, che nella sua carriera si è occupato di sceneggiature del calibro di The A-Team, The Grey, Smokin’ Aces e The Blacklist. La regia è stata affidata a Shawn Levy, già regista di Una notte al museo, Real Steel e Stranger Things.

Vista l’imminenza della data di produzione, possiamo aspettarci delle nuove informazioni riguardo al casting molto presto. Non conosciamo ancora la possibile data di debutto.

Tags: Uncharted