Uncharted 4 – Il finale farà molto discutere i giocatori

L’attesa per Uncharted 4, prossima esclusiva di casa Sony, sta diventando sempre più spasmodica e, nonostante i molteplici rinvii, l’uscita è confermata per il prossimo 10 maggio su PS4. Secondo quanto affermato da Naughty Dog, questo capitolo rappresenterà la tappa finale delle avventure del mitico Nathan Drake.

Questa dichiarazione ha scatenato molte perplessità e paura tra i fan che ormai hanno stabilito un vero e propria adorazione, durata circa dieci anni, per il celebre personaggio. Ad aumentare le curiosità si sono aggiunte le dichiarazioni rilasciate da Neil Druckman, creative director di Naughty Dog:

Penso che i fan discuteranno a lungo sul finale del gioco. Se i focus test sono affidabili, ci saranno diverse discussioni e sono molto emozionato per questo poichè l’indifferenza sarebbe la peggior cosa. Preferirei, piuttosto, che i fan odiassero quello che abbiamo scritto. Vedremo come reagiranno non appena il gioco verrà pubblicato.”

Uncharted 4 – Il finale farà molto discutere i giocatori

Parlando della grande evoluzione del franchise, dal 2007 a oggi, Druckmann ha poi esposto il proprio pensiero sulle impressioni e i commenti provenienti dagli utenti: “. OHo capito che bisogna ignorare le altre persone perchè ogni volta che provi a realizzare qualcosa che non ti convince, salta subito qualche imperfezione. Quando crei qualcosa che rispecchia il tuo volere, quello è ciò a cui desideri veramente giocare, a prescindere dal successo che puoi ottenere. impugni il controller e ti chiedi se davvero sei investito emotivamente in queste vicende raccontate, pur trattandosi di un videogame.  Se le risposte sono negative, allora devo mettere le cose a posto, soprattutto per me stesso. Penso che sia questo il segreto del nostro successo”.

Fonte: IGN