Unbreakable di M. Night Shyamalan sarà una serie tv?

Di tutti i film diretti da M. Night Shyamalan, quello a cui i fan hanno sempre sperato in un sequel è il thriller intitolato Unbreakable, in Italia con il sottotitolo de Il Predestinato, che vedeva protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson. Nel mese di marzo, l’attore comico Patton Oswalt ha parlato di un eventuale sequel e lo stesso regista si è mostrato interessato, nonostante fosse più propenso nel trasformare Unbreakable in una serie tv.
In una recente intervista, Shyamalan ha detto di aver già in mente una storyline per un sequel televisivo: sarebbero perfetti sei episodi su canali come Netflix o HBO, molto freschi e versatili, inoltre avrebbe la possibilità di giocare e realizzare il prosieguo della storia in modi molto diversi rispetto al film uscito nelle sale il 22 Novembre del 2000.

Unbreakable sarà una serie tv?

 

Il regista ha aggiunto anche che, trascorsi quindici anni dall’uscita del film nelle sale, una virata verso la tv sarebbe molto più in sintonia che sul grande schermo.
Ha inoltre parlato della popolarità della tv rispetto al Cinema attualmente.

Anche la paura di investire o la difficoltà di realizzare prodotti originali sono elementi che avvantaggiano la Tv rispetto al Cinema. D’altra parte, storie come quelle di True Detective, ad esempio, serie diventata subito un cult, non potevano essere realizzate diversamente, né per lunghezza, né create per il grande schermo. Bisogna quindi far fronte anche alle esigenze di pubblico, forse, ora più di prima, sempre più attaccato a questo genere di intrattenimento.

M. Night Shyamalan attualmente è produttore esecutivo Wayward Pines, che ha debuttato all’inizio di questo mese.

Fonte: Movieweb