Una voce fuori dal coro: trailer e data d’uscita dell’opera prima di Yohan Manca

"Il film è liberamente adattato da un'opera teatrale di Hédi Tillette de Clermont-Tonnerre, che ho portato in scena e recitato quando avevo 17 anni", ha dichiarato il regista Yohan Manca.

Presentato con successo a Un Certain Regard a Cannes74 e poi al Festival di Giffoni, Una voce fuori dal coro è il primo lungometraggio di Yohan Manca che sarà in sala dal 24 novembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Il film racconta una storia familiare che ruota intorno a una forte passione per la musica. Una gioiosa favola di formazione che coinvolge quattro fratelli difficili e il desiderio di scoprirsi e “cominciare a vivere”.

Trama e trailer ufficiale di Una voce fuori dal coro

Una voce fuori dal coro; cinematographe.it

Nour ha quattordici anni ed è l’ultimo di quattro fratelli, tutti più grandi di lui. I quattro sono abituati a fare famiglia tra loro, da quando il padre è morto e la madre è in coma. I fratelli più grandi si arrangiano tra vari lavoretti, e con l’inizio dell’estate anche Nour viene coinvolto per contribuire all’economia familiare e alla cura della madre malata. Ma un giorno incontra Sarah, un’insegnante di canto che lo coinvolge nel suo corso. Per Nour è l’occasione di scoprire una passione innata che gli viene dai genitori, e per aprirsi a un mondo diverso da quello in cui è cresciuto.