Una strega chiamata Elvira: Cassandra Peterson parla del sequel

Cassandra Peterson, meglio nota con l'alter ego Elvira, sarebbe disponibile a realizzare un sequel di Una strega chiamata Elvira.

Dopo più di 30 anni dal debutto del suo primo film,  Una strega chiamata Elvira, l’attrice Cassandra Peterson, maggiormente nota col suo alter ego Elvira, è aperta alla possibilità di realizzare un sequel

Durante un recente Q&A su Instagram, alla Peterson è stata chiesta la possibilità di fare un sequel di Una strega chiamata Elvira. L’attrice ha risposto: “Ci sto pensando seriamente. Un sacco di persone me lo chiedono, quindi ci sto ripensando anche io… vedremo!“.

Elvira ha debuttato agli inizi degli anni ’80, come conduttrice horror che presentava al pubblico televisivo un certo numero di B-movie scadenti, spesso inserendo anche qualche battuta comica prima e dopo le pause pubblicitarie. Il suo umorismo e il suo sex appeal l’hanno consacrata al successo, non solo tra i fan dell’horror, ma anche all’interno della cultura popolare, contribuendo a definire il decennio.

Nel 1988 è uscito nelle sale Una strega chiamata Elvira, una commedia su Elvira che eredita una vecchia villa, in una cittadina conservatrice che non accetta positivamente la sua presenza. La Peterson ha anche recitato in La casa stregata di Elvira del 2001, una sorta di prequel nella storia del personaggio.

Un’altra interessante domanda posta al Q&A di Instagram riguarda l’idea di portare la serie tv Elvira’s Movie Macabre su Netflix. L’attrice ha risposto: “Ci sto lavorando!“. Durante una sua recente apparizione a una convention, la Peterson ha confermato di star lavorando a una sceneggiatura su Elvira, che ha scritto lei stessa, con i servizi streaming Netflix e Hulu.

Non sappiamo se sia un potenziale sequel del film o un progetto indipendente. Di seguito potete trovare gli screenshot delle stories di Instagram relative al Q&A: