Una storia senza nome: il poster ufficiale del film di Roberto Andò

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 settembre Una storia senza nome, il nuovo film di Roberto Andò, con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann.

Sarà presentato fuori concorso nella Selezione Ufficiale della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Una storia senza nome, il nuovo film di Roberto Andò

Il regista Roberto Andò porta sullo schermo la storia della Natività di Caravaggio, il celebre dipinto scomparso misteriosamente a Palermo nel 1969 con Una storia senza nome.

Protagonista del film infatti è Valeria, segretaria di un produttore cinematografico che un giorno riceve come regalo da un ex poliziotto una storia pericolosa ma perfetta per diventare la sceneggiatura di un film.

Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione, la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, “la storia senza nome” racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, la Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco.

Ad interpretare la protagonista di Una storia senza nome sarà Micaela Ramazzotti, mentre nel cast accanto a lei troveremo Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Gaetano Bruno e Alessandro Gassman. Vediamo insieme la protagonista nel poster ufficiale del film.

Una storia senza nome poster Cinematographe.it

Una storia senza nome verrà presentato fuori concorso nella Sezione Ufficiale della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 settembre.

Il film riporta alla memoria uno dei furti d’arte più famosi della storia italiana, un caso rimasto ancora irrisolto. Lo stesso regista Roberto Andò ha dichiarato come la vicenda sia stata fondamentale per indagare il rapporto che il cinema instaura con la finzione, la vita vera e l’arte stessa, definendo il proprio “un film sul cinema”.

Una storia senza nome arriverà nelle nostre sale grazie a 01 Distribution.