Una serie di sfortunati eventi: per Neil Patrick Harris il film sarà molto dark

Ci si aspettano grandi cose dall’adattamento Netflix di Una serie di sfortunati eventi – Lemony Snicket. Soprattutto ci si aspetta una trasposizione più curata di quanto non lo sia stata quella del film di Siberling. Comprimere una serie di tredici libri in 90 minuti di film non deve essere stato semplice.

L’ideatore Mark Hudis e il regista Barry Sonnenfeld del film stanno cercando di fare del loro meglio. A quanto pare ad ogni libro corrisponderanno due episodi per un totale di tre stagioni. Come al solito Netflix non ha paura di investire in progetti di lunga durata.

Per interpretare il Conte Olaf è stato scelto Neil Patrick Harris, il quale dovrà dimostrarsi capace di sostenere il confronto con Jim Carrey. L’attore, in un intervista con Collider, ha parlato molto sia della seria sia del modo in cui ha scelto di interpretare il suo personaggio:

“Ho tentato essere il più fedele possibile al personaggio letterario, cercando di aderire alla descrizione che Daniel Handler  [Lemony Snicket]. L’atmosfera sarà a metà tra il dark e la demenza più delirante. Lui [il conte Olaf] crede di essere bello e incredibilmente affascinante, un attore dotato, ma non è niente di tutto ciò. Per questo ho cercato di essere terribile più che affascinante. Distintamente meschino”.

Lemony Snicket alias l’autore Daniel Handler è stato profondamente coinvolto nel progetto

Neil Patrick Harris ha anche rassicurato i fans sul fatto che la serie sarà molto fedele alla saga letteraria. Secondo l’attore uno degli obiettivi che Netflix ha cercato di perseguire è stato quello di creare un prodotto adatto a bambini e aduti.

Nella parte creativa è stato coinvolto anche Daniel Handler, il vero nome dello scrittore dietro allo pseudonimo Lemony Snicket“[Handler] ha partecipato moltissimo al progetto. Ha perfino dato una mano nella creazione della colonna sonora”, ha affermato l’attore.

Insomma, Neil Patrick Harris sembra entusiasta del progetto Una serie di sfortunati eventi – Lemony Snicket targato Netflix. Purtroppo non si sa ancora se la seconda stagione sarà davvero pubblicata. Probabilmente si aspetterà di vedere i risultati della prima stagione attesa per il gennaio del 2017.