Una semplice domanda: Alessandro Cattelan approda su Netflix con un docu-show “esistenziale”

Le riprese sono già iniziate e il rilascio è previso per fine 2021.

Dopo essere stato per dieci anni il volto di punta di Sky Italia con la conduzione di X Factor Italia e quella di E poi c’è Cattelan, Alessandro Cattelan è pronto ad approdare in una nuova realtà. E non in realtà qualunque. Il conduttore televisivo, infatti, sarà autore e protagonista di Una semplice domanda, un docu-show composto da otto episodi che verrà distribuito da Netflix entro la fine del 2021.

Una semplice domanda; Alessandro Cattelan; Cinematographe.it

Le riprese sono già iniziate e il docu-show cercherà di rispondere alla domanda delle domande, ovvero “Cos’è la felicità?“. Per provare a dare una risposta a questa domanda esistenziale, Alessandro Cattelan viaggerà in Italia e all’estero intervistando e condividendo esperienze uniche. Il conduttore televisivo ha rivelato che l’idea di questo suo nuovo progetto è nato grazie a sua figlia Nina che un giorno le ha chiesto “Papà, come si fa ad essere felici?“:

Sai, essere felici…ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?

Netflix, per annunciare la produzione di Una semplice domanda, ha rilasciato un divertente video annuncio con protagonista lo stesso Cattelan.

Tags: Netflix