Una pallottola spuntata: Liam Neeson potrebbe essere la star del reboot

Il ruolo iconico di Leslie Nielsen in una delle saghe cinematografiche più iconiche potrebbe vedere un novo attore, con al suo fianco Liam Neeson.

Una pallottola spuntata è la serie di film comico-polizieschi probabilmente più popolare del pianeta. Si tratta, infatti, di un successo che trascende qualsiasi generazione o gusto cinematografico. Chiunque sia nato negli ultimi 40 anni, non potrà che amare l’adorabile Leslie Nielsen e le surreali avventure che ha portato sullo schermo per anni. Con ogni probabilità, gli annunci ufficiali vogliono che Una pallottola spuntata torni sul grande schermo con un protagonista d’eccezione.

Le voci di corridoio, infatti, parlando di un attore protagonista che potrebbe avere il volto dell’action hero Liam Neeson.
Il progetto, prodotto da Paramount Pictures, è al momento in piena fase di sviluppo: non sono molti i dettagli diffusi, se non che la regia è stata affidata a Akiva Schaffer.

Una pallottola spuntata, Liam Neeson nuovo protagonista della saga: i primi dettagli

La pellicola in fase i produzione del reboot di Una pallottola spuntata sarà scritta da Dan Gregor e Doug Mand. Il regista Akiva Schaffer ha collaborato con i due scenggiatori per la stesura dello script del film Cip & Ciop agenti speciali. Esiste, tuttavia, una bozza precedente della sceneggiatura che vede i nomi degli autori Mark Hentemann e Alec Sulkin.

Liam Neeson, in trattativa e dunque non ancora confermato nel progetto, avrà il ruolo del figlio di Frank Derbin. Il suo ruolo non sarà dunque di sostituto di Leslie Nielsen come protagonista. La trama è ancora tenuta nascosta: non si sa ancora molto. Alla produzione del progetto, parteciperanno anche Seth MacFarlane ed Erica Huggins con la loro casa di produzione Fuzzy Door.

Nielsen è stato protagonista di tre film nel ruolo del detective Derbin, la sua morte nel 2010 ha reso impossibile un reboot in piena regola del franchise: Nielsen era diventato, grazie alla sua interpretazione, un vero e proprio simbolo di comicità.

Fonte: Variety