Una pallottola spuntata avrà un sequel? La risposta di Liam Neeson

Liam Neeson non è convinto che il suo recente Una pallottola spuntata avrà un seguito

Nonostante il successo di pubblico e critica (qui potete leggere la nostra recensione), Liam Neeson non è convinto che il suo recente Una pallottola spuntata avrà un seguito. Il film, reboot della celebre saga comica con protagonista Leslie Nielsen, ha già incassato oltre 42 milioni di dollari (31 milioni di sterline) nelle prime due settimane al botteghino mondiale, conquistando un lusinghiero 91% su Rotten Tomatoes — il punteggio più alto di sempre per il franchise.

Liam Neeson frena sull’ipotesi di un sequel per il reboot di Una pallottola spuntata

Neeson, 73 anni, interpreta Frank Drebin Jr., figlio del personaggio iconico dei primi tre film e della serie TV Police Squad!, reso immortale da Nielsen. Accanto a lui, Pamela Anderson, Danny Huston, Kevin Durand, Paul Walter Hauser, l’ex campione UFC Michael Bisping e la star WWE Cody Rhodes.

Parlando a Newsweek, l’attore ha dichiarato: “Penso che sia un caso isolato, sì. E se avrà successo, bene. Credo che strapperà qualche risata — e Dio sa quanto ne abbiamo bisogno ora. È stata un’esperienza fantastica, lavorare con Pamela, Danny e tutti questi ragazzi straordinari, ma penso resterà un episodio unico.”

Il film è diretto da Akiva Schaffer, ex componente dei Lonely Island, e prodotto da Seth MacFarlane, creatore de I Griffin. La sceneggiatura è firmata da Dan Gregor, Doug Mand e dallo stesso Schaffer, già autori del vincitore di un Emmy Cip & Ciop: Agenti Speciali (2022).

L’originale Una pallottola spuntata — uscito nel 1988 e creato da Jerry Zucker, Jim Abrahams e David Zucker — era una parodia dei polizieschi procedurali molto in voga all’epoca. La trilogia, tratta dalla loro serie TV Police Squad!, incassò complessivamente oltre 216 milioni di dollari, diventando un cult della comicità demenziale.