Una mamma per amica: Max Medina non ci sarà

Una volta dato il via libera per rilanciare Una mamma per amica su Netflix, la creatrice Amy Sherman-Palladino ha cercato di fare spazio per tutto il cast originale. Mentre alcuni erano più impegnativi (Melissa McCarthy), altri erano super facili da convincere (Spark tornerà come il cane di Lorelai Paul Anka). Ma c’era una persona che non riusciva ad inserirsi nella storia.

“Una volta che i tre attori principali [Lauren Graham, Alexis Bledel, e Kelly Bishop] sono stati onorati e Luke [Scott Patterson] è stato onorato, poi [si trattava di una questione di] come onorare tutti gli altri personaggi? Abbiamo voluto inserire questo personaggio e questa persona nel progetto ” dice Sherman-Palladino a EW. Ed è riuscita a trovare un modo per inserirne tanti… tranne Max Medina.

Una mamma per amica: Max Medina non ci sarà

Gli spettatori della serie fin dalla prima stagione ricorderanno che Max era l’insegnante d’inglese di Rory alla scuola Chilton, ed uscì con Lorelai nella prima stagione, solo per proporsi ed avere il suo cuore spezzato. “Non abbiamo trovato il modo per poter ottenere il ritorno Scott Cohen, che amiamo così tanto. Non che non stiamo più  pensando a lui, ma non siamo riusciti a capire come inserire Max nella storia “, spiega il creatore delle Gilmore. “Abbiamo avuto così tanto materiale per la storia. Abbiamo lasciato storie sul pavimento della sala di taglio prima di cominciare a girare.

Per quanto riguarda gli appassionati della famiglia Gilmore che hanno contattato Sherman-Palladino e il co-produttore esecutivo Dan Palladino dopo la firma dell’accordo con Netflix, hanno chiesto di far fare una comparsa alla collega della Graham in Parenthood  Mae Whitman e Sutton Foster, ma non molti atri.

Quando  è stato annunciato l’accordo con Netflix, che avevamo scritto tutti e quattro i film così non siamo riusciti a regolarci“, dice Palladino. “Se Meryl Streep avesse detto che voleva partecipare avremmo detto, ‘Mi dispiace, Meryl. Troppo tardi. ‘”Sul serio? “Beh, forse non Meryl.”