Un uomo sopra la legge: trama e cast del film con Liam Neeson

Rai 2 trasmette per la prima volta questa sera Un uomo sopra la legge.

In prima visione Rai Due trasmette questa sera, a partire dalle ore 21.20, il film Un uomo sopra la legge con Liam Neeson protagonista. Una pellicola dalle atmosfere quasi western, dove il celebre attore americano si cala nei panni di un uomo mite costretto a cambiare carattere, diventando implacabile. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler) e gli altri maggiori componenti del cast.

La trama e il cast di Un uomo sopra la legge, film di Robert Lorenzo del 2021 in prima visione su Rai 2

Un uomo sopra la legge trama cast - Cinematographe.it

Gli eventi di Un uomo sopra la legge avvengono in Arizona, ai confini col Messico. Qui vive Jim Manson, un uomo con esperienze da marine e allevatore, caduto in disgrazia. Sia dal punto di vista personale sia da quello finanziario, niente sembra andare per il verso giusto.

Ormai è solo una fotocopia sbiadita di sé stesso, fatto a pezzi dal dramma: da poco è morta la moglie e sta per perdere le sue proprietà. Un giorno, mentre svolge il regolare servizio di pattugliamento del confine, presta soccorso a una donna e a suo figlio, in fuga dal Messico. I due cercano con ogni forza rimasta in corpo di sfuggire a un cartello di narcotrafficanti.

Allora le esperienze maturate sul campo da Manson come uomo d’azione ritornano improvvisamente utili. Toccato dalle vicende della famiglia, si offrirà di guardare loro le spalle, sfoderando le doti di combattente.

Per la regia di Robert Lorenz, allievo di Clint Eastwood, Liam Neeson presta il volto a Jim Hanson in Un uomo sopra la legge, titolo uscito al cinema nel 2021. Il cast principale (tra parentesi il nome del personaggio interpretato) è completato da: Katheryn Winnick (Sarah Penning), Juan Pablo Raba (Maurico) e Teresa Ruiz (Rosa), Jacob Perez (Miguel) e Antonio Leyba (Rigo).

Leggi anche Il gatto con gli stivali 2: trama e cast del film d’animazione