un sogno per papà cinematographe.it

Protagonista di Un sogno per papà è il giovane Theo, promessa del calcio, che deve fare i conti con un padre un po’ ingombrante e maldestro

Arriva nelle nostre sale oggi, giovedì 5 dicembre, Un sogno per papà, il nuovo film diretto da Julien Rappeneau. La commedia racconta con delicatezza e ironia la storia di Theo e soprattutto del rapporto con suo padre Laurent, un uomo solo e problematico.

Giovane promessa del calcio, Theo infatti deve fare i conti con un padre disoccupato, separato e con qualche problema con l’alcool. Solo la passione per il calcio sembra unirli e anzi, i successi sportivi del figlio sembrano l’unica cosa che interessi a Laurent, forse anche in modo ossessivo. Theo quindi, sfruttando la passione del padre per il pallone, inventa quella che dovrebbe essere solo un’ innocua bugia per aiutarlo a riacquistare fiducia nella vita. Tra inconvenienti e risate però, la sua piccola farsa inizia a diventare più grande di lui.

Il piccolo Theo, soprannominato “Formica”, vorrebbe ridare un po’ di speranza a suo padre Laurent, un uomo solitario e deluso dalla vita. L’occasione si presenta quando è sul punto di essere reclutato da un’importante squadra di calcio inglese, ma alla fine viene scartato perché troppo piccolo. Non volendo dare a suo padre l’ennesima delusione, Theo si lancia in una farsa che diventerà ben presto più grande di lui.

Conosciamo meglio i protagonisti di Un sogno per papà con tre nuove clip tratte dal film. La prima, dal titolo È mio figlio, vede Laurent esultare (forse con un po’ troppo veemenza) durante una partita di Theo.

La seconda clip, dal titolo Gli osservatori ci mostra Theo mentre è a colloquio con un importante osservatore.

Nella terza clip, Non mi hanno preso, Theo confessa ad un compagno di squadra di non aver superato il provino.

Ad interpretare il giovane protagonista di Un sogno per papà è Maleaume Paquin, mentre François Damiens interpreta Laurent. Accanto a loro nel cast troviamo André Dussollier nei panni di Claude, il simpatico allenatore di Theo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto