EXCL Un profilo per due: tutte le donne di Pierre nella nuova clip

Nickname Pierrot98 è la nuova clip, rilasciata in esclusiva su Cinematographe, del film Un profilo per due. Scoprila di seguito!

“Vorrei incontrare una donna dolce, tollerante, di mentalità aperta. Una donna che sappia esplorare l’ignoto”. In un elegante appartamento di Parigi, dove lo troviamo posizionato davanti allo schermo del suo pc, Pierre Richard ci anticipa ciò che vedremo nella commedia francese Un profilo per due, in cui l’attore interpreta un ottantenne vedovo in cerca di nuovi stimoli.

Nella clip concessaci in esclusiva da Officine UBU, che porterà il film in sala a partire dal 31 agosto, ci addentriamo insieme al protagonista di Un profilo per due (di cui potete vedere qui il trailer) nei meandri di un sito di incontri. Ogni donna ha caratteristiche differenti ed è alla ricerca di emozioni diverse; man mano esce dallo schermo materializzandosi nella stanza in cui si trova Pierre, finché il nostro sguardo non viene dirottato verso lo schermo di un comune social network.

Diretta dal regista e sceneggiatore Stéphane Robelin la commedia vede nel cast, oltre al già citato Pierre Richard, anche Yaniss Lespert e Fanny Valette. Il film mette a confronto due generazioni, con tutte le differenze in merito al modo di relazionarsi con l’altro sesso, di vivere la solitudine e nel modo fare nuove amicizie. Alex e Pierre, infatti, sono due uomini agli antipodi e non solo per l’età. Mentre uno è intraprendente, l’altro è goffo: un’accoppiata vincente che, facendo ironicamente il verso al Cyrano de Bergerac, non potrà che allietare gli spettatori.

Un profilo per due: trama

L’ottantenne Pierre vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Per questo sua figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e – perché no? – di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto s’imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un’affascinante giovane donna, e se ne innamora. Anche la giovane rimane affascinata dallo spirito romantico dei suoi messaggi e gli chiede un appuntamento. Intrigato da questa nuova avventura, Pierre deve a questo punto convincere Alex ad andare all’incontro al suo posto…

 

Tags: Esclusive

Articoli correlati