Un omicidio per due – Ultima notte di nozze: trama e cast della miniserie Rai

Una nuova miniserie crime tedesca bussa alle porte di Rai Due.

Due film, due casi diversi, ma la stessa coppia investigativa alle prese con verità sporche e ambienti che sembrano tranquilli solo in superficie. Ambientata nella Germania industriale, Un omicidio per due, la nuova miniserie crime proposta da Rai 2 in onda il 13 e il 20 settembre, offre degli scorci incantevoli, immersa nel cuore della natura tra le colline, promettendo al telespettatore di restare incollato allo schermo, alla ricerca di verità scomode, quelle che hanno portato a efferati episodi di cronaca.

I protagonisti? Personaggi diametralmente opposti. Da un lato troviamo infatti Lou Kraft, poliziotta berlinese spedita temporaneamente in provincia, dall’altra ecco in azione Kerem “Gianni” Ergin, detective veterano della Ruhr, nato in Germania ma con anima (e ironia) tutta italiana. I due sono chiamati a indagare su casi all’apparenza classici, ma in realtà torbidi e complessi.

La trama e il trailer di Un omicidio per due – Ultima notte di nozze

Un omicidio per due – Ultima notte di nozze trama cast - Cinematographe.it

Nel primo film, Un omicidio per due – L’ultima notte di nozze, in onda il 13 settembre, veniamo subito catapultati nel ritrovamento del corpo di una donna in abito da sposa, sulle rive di un fiume. Più scaveranno in profondità nelle dinamiche, più verranno a galla il peso di una famiglia potente e segreti rimasti chiusi a lungo, mentre un video alimenta tensioni. Lou e Gianni saranno alle prese con dinamiche sociali e familiari particolarmente scomode.

Un omicidio per due Ultima notte di nozze trama cast - Cinematographe.it

A interpretare i due detective ci pensano Caro Cult (Lou Kraft) e Eidin Jalali (Gianni Ergin), coppia scenica inedita e affiatata, chiamata ad agire di comune accordo senza che questo si traduca in implicazioni sentimentali. Girata tra Berlino e la provincia tedesca, la miniserie Un omicidio per due fa leva su fotografie cupe, evitando di scivolare nei soliti luoghi comuni.

Leggi anche Jeanne du Barry: La favorita del Re, trama, trailer e cast del film con Johnny Depp