Un figlio di nome Erasmus: trama, cast e curiosità del film con Luca e Paolo

Scopriamo trama e cast di Un figlio di nome Erasmus, commedia con protagonisti Luca e Paolo!

Stasera su Canale 5, in prima serata e in prima visione, andrà in onda la commedia Un figlio di nome Erasmus. Diretto da Alberto Ferrari, il film – con protagonisti la coppia Luca & Paolo – è la storia di quattro amici che si ritrovano dopo tanti anni a causa di un evento inaspettato.

Trama, cast e curiosità del film Un figlio di nome Erasmus

Trama

Un figlio di nome Erasmus vede come protagonisti Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro, quattro amici che hanno condiviso numerose avventure in gioventù, tra cui un progetto Erasmus in Portogallo. Dopo vent’anni i quattro hanno preso strade completamente diverse, ma una tragica notizia li riunisce: la donna che hanno amato da giovani durante quell’esperienza all’estero è venuta a mancare. Il gruppo si mette in viaggio per i funerali a Lisbona, ignari che la loro vecchia fiamma ha lasciato in eredità una figlia, ormai ventenne, che dovranno trovare e sottoporre al test del DNA per sapere tutta la verità. Nel frattempo, i quattro amici hanno così l’occasione per ritrovarsi e riflettere sulle occasioni che la vita offre.

Cast

Un figlio di nome Erasmus: cinematographe.it

Un figlio di nome Erasmus vede nel cast Luca Bizzarri (Ascanio), Paolo Kessisoglu (Jacopo), Daniele Liotti (Enrico), Ricky Memphis (Pietro), Carol Alt (Alexandra), Valentina Corti (Diletta), Filipa Pinto (Alice), Gabriele Carbotti e Andrea Bonella.

Curiosità

La colonna sonora del film è stata curata da grandi compositori italiani e comprende Flavio Premoli, fondatore della P.F.M. (Premiata Forneria Marconi), gruppo italiano di rock progressivo. Il film è stato girato tra Roma e Lisbona.