Un figlio di nome Erasmus: al via le riprese del film con Luca e Paolo

Oggi, a Roma, hanno preso avvio le riprese de Un figlio di nome Erasmus, la commedia italiana con il duo comico Luca & Paolo

Sono in avvio le riprese di Un figlio chiamato Erasmus, nuova commedia italiana con protagonisti il duo comico Luca & Paolo

Eagle Pictures, dopo anni nel settore della distribuzione cinematografica, decide di realizzare la prima produzione di un proprio lungometraggio: Un figlio di nome Erasmus, una commedia italiana per la regia di Alberto Ferrari (Tra due donne, La terza stella). Nel cast sono presenti il duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; a completare il comparto attori Ricky Memphis, Daniele Liotti e Carol Alt che ritorna nuovamente sul grande ad anni di distanza da To Rome with Love (Woody Allen, 2012) e Stealing Chanel (Roberto Mitrotti, 2015).

Le riprese de Un figlio chiamato Erasmus sono iniziate oggi a Roma; dopo i set nella Capitale le riprese si sposteranno in Portogallo. Sarà proprio il paese iberico il centro delle vicende narrative della pellicola: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti interpreteranno quattro quarantenni che a distanza di 20 anni dall’Erasmus, svolto a Lisbona, si recano nuovamente in Portogallo per scoprire un segreto legato al loro passato:

Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Un figlio di nome Erasmus, oltre alla produzione, sarà anche distribuito da Eagle Pictures che nei prossimi mesi sarà impegnata nella realizzazione di un progetto dal respiro internazionale, Dampyr – Il filgio del diavolo, tratto dall’omonimo fumetto di Sergio Bonelli.