Un bacio prima di Natale: trama e cast del film di Jeff Beesley

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Un bacio prima di Natale, film natalizio in onda oggi, 19 dicembre 2022, alle ore 21:20 su Rai 2.

Un bacio prima di Natale (A Kiss Before Christmas) è il recente lungometraggio televisivo natalizio diretto da Jeff Beesley (Just One Kiss, Baci di neve) con la sceneggiatura di Mark Amato (Principessa per caso, Il destino sotto l’albero) e Tracy Andreen (Quel Natale che ci ha fatto incontrare, C’era una volta un principe). L’opera, prodotta da Hallmark Channel, Cartel Pictures, è stata pensata solo per la distribuzione casalinga nel 2021 ed è in onda questa sera, 19 dicembre 2022, alle ore 21:20 su Rai 2.

Un bacio prima di Natale - Cinematographe

Un bacio prima di Natale: la storia e gli attori

Un bacio prima di Natale è un classico racconto natalizio in cui la magia porta a delle conseguenze decisamente imprevedibili. Il protagonista della storia è Ethan Holt (James Denton), un dirigente del settore immobiliare che ha due figli adolescenti adottati, i gemelli Trisha (Sophia Bachart) e Colin (Carson Kroeker) avuti con la moglie Joyce (Teri Hatcher) ed è stanco di questa vita familiare. L’uomo desidera ardentemente di cambiare la sua realtà e il suo desiderio si avvera: si risveglia al 1° dicembre di vent’anni prima, non ha occasione di conoscere Joyce e la sua carriera cresce molto di più, ma è completamente solo.

Un bacio prima di Natale - Cinematographe

Un bacio prima di Natale ha un cast principale composto da James Denton (Perfect Harmony, Colonnello in cattedra) nel ruolo di Ethan Holt, Marilu Henner (The Mimic, Life with Dog) nella parte di Rona Bellingham, Rod Wilson (Indagini ad alta quota, The Umbrella Academy) che incarna Sean Doyle, John B. Lowe (Una notte violenza e silenziosa, La casa in fiamme) che interpreta Babbo Natale, Teri Hatcher (Jane stilista per caso, Smallville) che presta il volto a Joyce Holt, Carson Kroeker (al suo debutto cinematografico) nelle fattezze di Colin Holt, Sophia Bachart (Fragrant Night, No Time Like Christmas) che impersona Trisha Holt. Il regista, Jeff Beesley, ha alle spalle una carriera di tutto rispetto nel mondo televisivo e cinematografico, avendo diretti altri 29 lungometraggi come, ad esempio, L’ombra del passato (2004), The Risen (2003), Borderline Normal (2001) e molti altri ancora. James Denton, invece, è un noto attore e produttore classe 1963, che è stato premiato per ben 7 volte per le sue performance attoriali.

Leggi anche Improvvisamente Natale: trama e cast del film Prime Video con Diego Abatantuono

Tags: Rai