UltraPop Festival: i numeri dell’edizione 2021 e il video di chiusura

È terminata la seconda edizione dell'UltraPop Festival, la rassegna digitale e live dedicata alla cultura pop, organizzata dalle testate giornalistiche di NetAddiction.

Si è conclusa la seconda edizione dell’UltraPop Festival, tra grandi ospiti e tanto intrattenimento

È ufficialmente terminata la seconda edizione dell’UltraPop Festival, la rassegna totalmente digitale e live dedicata alla cultura pop, organizzata e promossa da Multiplayer.it, Movieplayer.it, Leganerd.com e Dissapore.com, le testate giornalistiche del gruppo editoriale NetAddiction e tenutasi dal 21 al 25 marzo. Noi di Cinematographe.it siamo stati media partner dell’evento e oggi vogliamo raccontarvi i numeri dell’evento cinematografico più digital di sempre.

Influencer, creator, attori, registi, doppiatori, sviluppatori, disegnatori, fumettisti, illustratori, designer, scienziati, scrittori e sceneggiatori, pasticceri e cioccolatieri, giornalisti, paleontologi e biologi, persino un astronauta, Samantha Cristoforetti, si sono raccontati in oltre 50 appuntamenti live ad un pubblico ricettivo e coinvolto.

Ricordiamo che tutti i panel del festival sono ancora disponibili on demand sul canale YouTube e sul sito ufficiale dell’UltraPop.

Questo il messaggio di ringraziamento che si legge sotto al video speciale che racchiude tutta l’esperienza della rassegna online:

UltraPop Festival vuole ringraziare tutti coloro che sono stati con noi in questi cinque giorni: grazie perché avete reso tutto questo possibile, ogni giorno, ogni ora, ogni live. Grazie ai nostri ospiti: persone eccezionali che hanno condiviso con noi e con tutti voi le loro esperienze, i loro pensieri, le loro storie, le loro vittorie e i loro fallimenti, perché anche di questo è fatta la vita. Grazie perché insieme siamo riusciti a creare qualcosa di coeso, unito, potente, meravigliosamente condiviso.
Grazie alle redazioni di Multiplayer.it, Movieplayer.it, Lega Nerd e Dissapore per aver realizzato un programma stupefacente. Grazie ai nostri sponsor ufficiali Enel X, Sanbittèr, Shure, Vision Distribution, Fun Food Italia Shop e Cioccocrusco
Grazie ai nostri partner Radio Deejay, Tvserial.it, ScreenWeek, Cinematographe.it e saldaPress.
Ed infine grazie a Agenzia Spaziale Italiana, IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association e Ministero della cultura per aver patrocinato UltraPop Festival
Grazie di cuore, ci rivediamo il prossimo anno. 

I numeri dell’edizione 2021 dell’UltraPop Festival:

  • 2.000.000 di persone
  • 1.000.000 di visualizzazioni
  • 500.000 di spettatori unici