Ucraina, Mila Kunis e Ashton Kutcher in videochiamata con Zelensky: “Impressionato dalla loro determinazione”

Volodymyr Zelensky ha videochiamato Mila Kunis e Ashton Kutcher per ringraziarli personalmente per la loro raccolta fondi.

Zelensky ha ringraziato Mila Kunis e Ashton Kutcher per la raccolta fondi destinata ad aiutare l’Ucraina

Il presidente dell’ucraina Volodymyr Zelensky ha videochiamato Mila Kunis e Ashton Kutcher per ringraziarli personalmente per la loro raccolta fondi. La coppia di attori, i primi giorni di marzo, ha infatti avviato una raccolta fondi per aiutare i profughi ucraini. Mila Kunis è originaria di Chernivtsi, in Ucraina. Marito e moglie hanno raccolto 35 milioni di dollari, tramite la piattaforma GoFoundMe; i soldi andranno alle società Flexport e Airbnb: la prima si occupa di trasporto merci e si sta impegnando a fornire rifornimenti ai rifugiati in tutta Europa, mentre la seconda sta fornendo alloggi gratuiti.

In un video condiviso su Instagram la coppia ha ringraziato tutte le persone che hanno deciso di donare qualcosa tramite la loro raccolta fondi. Le persone sono state più di 65.000, decisamente un numero ragguardevole! “Più di 65.000 di voi hanno donato. Siamo sopraffatti dalla gratitudine e per il vostro sostegno. Con il vostro aiuto abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 30 milioni di dollari. Sebbene questa sia tutt’altro che una soluzione al problema, il nostro sforzo collettivo fornirà un solido appoggio a così tante persone che si trovano in un momento di tanta incertezza. Faremo tutto il possibile per garantire che l’effusione d’amore che è arrivata con questa campagna trovi il massimo impatto con i bisognosi. I fondi sono già stati e continueranno a essere consegnati a Flexport.org e Airbnb.org in modo che possano agire subito. Poiché i finanziamenti continuano ad arrivare, tratteremo ogni dollaro come se fosse stato donato dalle nostre tasche, con rispetto e onore per il lavoro che è servito per guadagnarlo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ashton Kutcher (@aplusk)

Su Twitter si apprende che Volodymyr Zelensky ha voluto personalmente ringraziare la coppia di attori, videochiamandoli: “@aplusk e Mila Kunis sono stati tra i primi a rispondere al nostro dolore. Hanno già raccolto 35 milioni di dollari e li stanno inviando a @flexport e @Airbnb per aiutare i rifugiati. Siamo grati per il loro supporto. Sono impressionato dalla loro determinazione. Ispirano il mondo. #StandWithUkraine”, si legge nel tweet, allegato da uno screen della loro videochiamata.