Uci Cinemas: Le Clair Ruisseau apre la stagione teatrale 2016-2017

Martedì 4 ottobre le multisale del circuito Uci Cinemas proietteranno la commedia Le Clair Ruisseau. L’opera dà il via alla stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca e del Metropolitan Opera House (MET) di New York, distribuite al cinema da QMI/Stardust. La stagione comprende 7 opere e 7 balletti “tra i classici intramontabili e le nuove produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e della lirica”.

Le Clair Ruisseau è una commedia del Bolshoi Ballet e diretta da Dimitri Shostakovich, che vedrà protagonisti Svetlana Lunkina, l’astro nascente della danza russa, e il primo ballerino Rusian Skvortsov. La coreografia è curata da Alexei Ratmansky. Narra l’incontro, nella fattoria “Bright Steam”, tra una troupe di artisti e una coppia, Zina e Piotr. Quando l’uomo mostra troppa attenzione verso la ballerina del gruppo, la moglie decide di organizzare uno scherzo indimenticabile.

Le multisale che proietteranno questo e gli altri appuntamenti del Bolshoi, sono: UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

Le proiezioni si svolgeranno alle 17 e alle 19.45.

Uci Cinemas: Le Clair Ruisseau apre la stagione teatrale 2016-2017

A Le Clair Ruisseau, seguiranno molti altri spettacoli. Il 25 ottobre ci sarà Don Giovanni (MET), seguirà L’Età dell’Oro del Bolshoi (8 novembre) e Lo Schiaccianoci il 20 dicembre (Bolshoi).

Il 2017 inizierà con il Nabucco (MET) proiettato il 10 gennaio, il 24 gennaio è il turno di Romeo e Giulietta (MET) e il 21 febbraio ci sarà La Bella Addormentata (Bolshoi). Il 14 marzo verrà proiettata La Traviata (MET), il 21 dello stesso mese ci sarà Il Lago dei Cigni (Bolshoi) e il 28 Idomeneo (MET).

Chiudono la stagione Una Serata Contemporanea del Bolshoi (il 4 aprile), Eugene Onegin il 26 aprile (MET), il 9 maggio con Un Eroe del Nostro Tempo (Bolshoi) e Rosenkavalier il 16 maggio (MET).