Ubisoft conferma: “Non ci sarà alcun Assassin’s Creed nel 2016”

Nel corso della conferenza sui risultati dell’ultimo trimestre dell’anno finanziario, Ubisoft ha confermato che non ci sarà nessun nuovo capitolo di Assassin’s Creed nel 2016. Yves Guillemot, CEO della software house, ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di prendersi un anno di pausa per “riesaminare il franchise di Assassin’s Creed e dare al brand una nuova dimensione”. Vi riportiamo qui di seguito le sue precise dichiarazioni:

“Dall’uscita di Assassin’s Creed Unity, abbiamo imparato molto dal feedback dei giocatori ed abbiamo anche aggiornato i nostri processi di sviluppo. Ci siamo impegnati rendere Assassin’s Creed un franchise open-world di prima categoria. Ci prenderemo quest’anno per evolvere le meccaniche di gioco e per essere sicuri di riuscire a creare un Assassin’s Creed che offra ai fan esperienze di gameplay uniche e memorabili e faccia della storia il campo da gioco di tutti”.

Ubisoft conferma: “Non ci sarà alcun Assassin’s Creed nel 2016”

Questa scelta sembra essere stata approvata dai fan che in passato hanno sempre criticato l’uscita annuale dei titoli e la qualità non sempre convincente, da essa derivata.

Secondo alcuni rumor il prossimo capitolo della saga verrà ambientato in Egitto, avrà un sistema di esplorazione alla “The Witcher 3” e si chiamerà “Assassin’s Creed Empire”. Per il momento i fan possono consolarsi con la trilogia di “Assassin’s Creed Chronicles”, disponibile per il download sul PSN ed Xbox Live, ed il film che uscirà nelle sale il prossimo dicembre, con protagonista Michael Fassbender. Noi, come di consueto, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Nel frattempo, lo studio ha confermato di essere al lavoro sul sequel di Watch Dogs, che dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine del prossimo anno fiscale.

Leggi qui i dettagli sul film