Ubisoft annuncia Assassin’s Creed VR Experience

Ubisoft ha annunciato, nel corso della conferenza stampa di AMD tenutasi stamane alla GDC di San Francisco, un nuovo titolo dedicato alla celebre saga di Assassin’s Creed. Questa volta, però, non si tratta di un videogame ma di un’esperienza virtuale destinata al visore di prossima uscita. Non sono stati rivelati molti dettagli al riguardo ma la software house ha dichiarato che il prodotto sarà basato sul film atteso nelle sale cinematografiche per il prossimo dicembre, con protagonista il mitico Michael Fassbender. Ecco quanto pubblicato da Ubisoft sul profilo Twitter ufficiale:

L’esperienza VR è stata girata a fianco del film e tra le location ci saranno Malta, Spagna e regno Unito. A prendere la parola è stato Michael Beadle, portavoce di Ubisoft, il quale ha così affermato: “Siamo entusiasti per l’annuncio della Assassin’s Creed VR Experience e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con New Regency, Fox e Practical Magic per condividere dettagli in futuro.”

Ubisoft annuncia Assassin’s Creed VR Experience

Vi ricordiamo che Ubisoft ha deciso di non pubblicare un nuovo capitolo di AC su console, per quest’anno, in modo da creare un’esperienza migliore per i giocatori. Il suo posto verrà preso da un sequel di Watch Dogs, non ancora annunciato ma confermato in maniera ufficiosa. Sempre in questi giorni, inoltre, sono girate alcune voci secondo cui New Regency sia già al lavoro sul sequel della pellicola, sentendosi sicura del successo del film che ancora deve uscire.

Fonte: VRfocus