U2, su Disney+ il documentario Bono & The Edge con David Letterman

Su Disney+ è arrivo lo speciale Bono & The Edge A Sort of Homecoming con David Letterman, un viaggio alla scoperta di Dublino e dei due membri della storica band.

Su Disney+ è arrivo lo speciale documentario Bono & The Edge A Sort of Homecoming con David Letterman, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming il 17 marzo, giorno di San Patrizio. Nello stesso giorno verrà lanciato l’attesissimo nuovo album degli U2 Songs Of Surrender, una raccolta di 40 canzoni essenziali, provenienti da tutto il catalogo della band, ri-registrate e reimmaginate.

Bono & The Edge Disney+ U2 - cinematographe

Venerdì 17 marzo Bono & The Edge verrà presentato durante l’Ireland Film Festival all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, in occasione della seconda edizione dell’Ireland Week, un evento diffuso che rende omaggio alla cultura, alle tradizioni, alla storia e alla gastronomia irlandesi, che si terrà dal 12 al 19 marzo nel capoluogo lombardo. È possibile prenotare l’ingresso gratuito alla proiezione dello speciale documentario, che verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano, a questo link.

Nello speciale documentario, prodotto da Disney Branded Television, il regista premio Oscar Morgan Neville ha immortalato Dave Letterman durante la sua prima visita a Dublino per incontrare Bono e The Edge nel loro luogo natale, scoprire la città e unirsi ai due musicisti degli U2 per un concerto mai visto prima. Realizzato dalla Imagine Documentaries di Brian Grazer e Ron Howard, dalla Tremolo Productions di Neville e dalla Worldwide Pants di Dave Letterman, Bono & The Edge è in parte un film-concerto, in parte un’avventura di viaggio.

Oltre al concerto in sé, lo speciale documentario si concentrerà sullo straordinario rapporto tra Bono e The Edge e su come si sia sviluppato in oltre 45 anni di amicizia stretta fino a diventare una delle più straordinarie collaborazioni nella storia del rock, oltre a documentare Dublino attraverso gli occhi di Dave Letterman, che visita per la prima volta la città natale di Bono e The Edge. Letterman, che ha accettato l’invito dei due membri della band degli U2 a raggiungerli a Dublino per la sua prima visita in Irlanda, ha un legame con la band che dura da 25 anni, ma in precedenza aveva frequentato Bono e The Edge solo negli Stati Uniti.