Twilight of the Dead: l’ultimo film di Romero prenderà finalmente vita!

L'opera sarà portata alla luce dalla moglie di George Romero, Suzanne, che sta lavorando al copione con alcuni sceneggiatori e sta organizzando delle riunioni con dei possibili registi

Twilight of the Dead era nei piani del leggendario film-maker statunitense, prima della sua morte, avvenuta nel 2017

Twilight of the Dead è l’ultimo film incompleto del leggendario film-maker americano naturalizzato canadese George A. Romero, uno degli esponenti più vivi e strabilianti del genere horror. Con il suo La notte dei morti viventi (1968), l’autore ha reso l’apocalisse zombie un topos cinematografico a tutti gli effetti, proseguendo la saga con Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985), La terra dei morti viventi (2005), Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009). Morto nel 2017 a causa di un cancro ai polmoni, Romero non è riuscito a portare avanti il suo progetto finale, Twilight of the Dead che, per fortuna, arriverà sul grande schermo.

Difatti, come riportato da The Hollywood Reporter, la pellicola è attualmente nelle fasi preliminari di realizzazione grazie alla moglie dell’artista, Suzanne Romero che sta collaborando con un gruppo di sceneggiatori per il copione. Al tempo stesso, inoltre, la donna sta organizzando alcune riunioni con alcuni possibili registi che potrebbero curare il progetto. Come riporta il sito, George Romero ha scritto il trattamento di Twilight of the Dead con Paolo Zelati, che adesso sta lavorando con Joe Knetter e Robert L. Lucas per finire la sceneggiatura. Suzanne ha dichiarato:

Gli diedi la mia piena benedizione fintanto che potevo essere presente in ogni fase del percorso affinché rimanesse fedele alla visione di George. Abbiamo creato un solido trattamento e abbiamo l’inizio della sceneggiatura. Posso affermare al 100% che George sarebbe incredibilmente felice di vedere che tutto questo sta andando avanti. Voleva che questo fosse il suo ultimo timbro sul genere degli zombi.

Si sa molto poco sul titolo e solo una criptica frase è quello che abbiamo della sinossi: “La storia è ambientata in un mondo decimato. La vita è quasi scomparsa. Ma potrebbe esserci ancora speranza per l’umanità.” Vi aggiorneremo non appena avremo informazioni aggiuntive su questo interessante progetto.

Leggi anche – The Living Dead: il romanzo di George A. Romero arriverà a giugno