Twilight: il film sarà trasmesso nuovamente con l’orchestra dal vivo

L'orchestra eseguirà i brani del film sui vampiri dal vivo. Il tour inizierà dal Brasile.

Il franchise da oltre 3 miliardi di Lionsgate, Twilight, vedrà il primo film della serie tornare al cinema in un tour live concert

Anche Twilight come Il Gladiatore quindi. A quanto pare la pellicola diretta da Catherine Hardwick – il cui score era stato composto da Carter Burwell – tornerà in versione “live orchestra”.

Il tour mondiale di Twilight in live concert inizierà dal Brasile ad agosto, seguito poi da tappe in Australia e nel Regno Unito. L’evento sarà caratterizzato dall’esibizione di un’intera orchestra che reinterpreterà la colonna sonora originale di Carter Burwell in occasione della proiezione del primo film della serie. La sceneggiatura originale fu di Melissa Rosenberg e la storia – tratta dai libri di Stephenie Meyer – parlava di Bella Swan (Kristen Stewart), una studentessa appena arrivata nella piovosa cittadina di Forks, del misterioso vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson), e di Jacob (Taylor Lautner), un licantropo che forma con gli altri due uno strano ed emozionante triangolo amoroso soprannaturale.

La Lionsgate aveva già precedentemente proiettato un altro dei suoi film in quesa versione live concert; The Hunger Games, primo film dell’omonima saga con protagonista Jennifer Lawrence. Oltre a questa pellicola, anche La La Land è stato proiettato con l’orchestra live. Jenefer Brown di Lionsgate ha dichiarato sull’evento:

Siamo entusiasti di lanciare un altro tour live-to-film sulle orme degli eventi dei nostri concerti internazionali di Hunger Games e La La Land. La combinazione tra il geniale talento dell’autrice Stephenie Meyer e il genio musicale di Carter Burwell continueranno ad espandere il mondo di Twilight e lo presenteranno a legioni di nuovi fan in tutto il mondo.

Fonte: Deadline