Tutto a posto: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film tv Rai
Tutto a posto affronta con leggerezza e profondità i temi della solitudine, dell’ascolto e della capacità di aprirsi agli altri e di amare.
Per la fortunata collana di tv movie Purché Finisca Bene, questa sera su Rai 1 andrà in onda in prima visione assoluta Tutto a posto, film tv diretto da Giorgio Romano e prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction.
La trama e il cast del film tv Tutto a posto

Cosa hanno in comune Francesco Gallo, professore calabrese non vedente, chiuso in sé stesso e con poca fiducia nel genere umano, e Salvatore, detto Sasà, ventenne scapestrato che vive alla giornata, approfittando di tutto e tutti per ottenere ciò che gli serve? Apparentemente nulla, ma a volte c’è il destino a fare la sua parte. I due, infatti, si incontrano casualmente davanti al Museo archeologico di Reggio Calabria: con la scusa di aiutarlo a portare la spesa, Sasà si infila di nascosto nell’abitazione del professore, convinto di poterci restare, approfittando della cecità del padrone di casa. Tra risate e momenti di riflessione, inizia così un percorso che porterà entrambi a conoscersi e infine, a riconoscersi in ciò che è più lontano da loro: la capacità di amare.
A interpretare il professor Francesco Gallo è l’attore torinese Michele Di Mauro, mentre nella parte di Sasà c’è il giovane Michele Eburnea. Con loro, nel cast, anche Susy Del Giudice – la portinaia Angela con grande parlantina e tanto senso dell’umorismo, che legge le storie al professor Gallo -, Giulia Fazzini nel ruolo di Anna, bella “floral designer” di cui si innamora Sasà, e Antonio Gerardi nel ruolo di Sante, fiorista suo malgrado, che sogna di fuggire in barca a vela. Tutto a posto è stato realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e il contributo di Fondazione Calabria Film Commission.